Peschiera del Garda, 10 settembre 2006
 
Gentile Presidente del Consiglio dei Governatori,
Governatore,
tutti i Past Governatori presenti,
Officers distrettuali e di Club,
care amiche e amici tutti,
voglio anch’io darvi un saluto augurandovi un meraviglioso anno lionistico, a voi e alle vostre famiglie, Clubs compresi.... che delle nostre famiglie fanno ormai un po’ parte.
Quest’anno il mio incarico di VDG prevede che il mio impegno sia proteso ad aiutare il DG e a sostenerlo nella sua attività, ma anche a preparare l’organizzazione per il prossimo anno Sociale.
Con la Presidenza del Governatore dovrò poi coordinare il Gruppo MERL che come tutti voi ben sapete è preposto al controllo, nel senso buono del termine, della qualità dei nostri Clubs.
Formare nuovi Soci e mantenerli nei nostri sodalizi dando loro l’orgoglio di appartenenza dovrebbe essere nel cuore di tutti noi.
Mi rivolgo in particolare ai Presidenti perché attuino, in accordo con i loro Soci, tutte le strategie per raggiungere i risultati più positivi in senso di Qualità ed anche in senso numerico...
Sono molto convinto che il futuro dei nostri Clubs dipenda necessariamente dalla capacità di inserire, sempre con saggezza e opportuni criteri di scelta, nuovi amici e soprattutto trasferire loro l’entusiasmo e il senso di responsabilità nell’affrontare le problematiche lionistiche.
Svilupperemo assieme a tutti i Componenti del Comitato, più in analisi, le scelte maggiormente corrette e produttive per raggiungere questo “target”.
Mi dichiaro sempre a vostra doverosa disposizione.
Affettuosamente
                            VDG   Claudio Pasini